In commissione Agricoltura alla Camera è in discussione la proposta di legge, a prima firma Francesco Bruzzone (Lega) e sostenuta da tutto il centrodestra, di modifica della 157/92, la legge sulla caccia. Il provvedimento messo nero su bianco dal Carroccio ha sollevato molte perplessità per via di alcuni profili di illegittimità costituzionale e per il rischio che, se venisse approvato, esporrebbe l’Italia a una nuova procedura d’infrazione (dopo quella già avviata a febbraio in materia di bracconaggio e utilizzo di piombo nelle munizioni). Per questi e altri motivi il Fatto Quotidiano ha avviato una petizione sulla piattaforma IoScelgo per chiedere che la pdl venga ritirata.

Nella seconda diretta – questa volta riservata agli abbonati del canale YouTube del Fatto Quotidiano – sulla proposta di legge (qui la prima puntata con l’ex ministro all’Ambiente, Sergio Costa), il giornalista Alberto Marzocchi ha dialogato col presidente di Federcaccia, Massimo Buconi, e l’avvocato e responsabile tutela giuridica della natura per il Wwf, Domenico Aiello.

Scopri come abbonarti al nostro canale YouTube per assistere alle dirette riservate agli abbonati.

CACCIA, NO ALLA LEGGE SPARA-TUTTO DELLA LEGA: IL PARLAMENTO LA BLOCCHI – FIRMA LA PETIZIONE SU IOSCELGO

L'articolo Caccia, la legge spara-tutto della Lega è pericolosa? Il confronto tra Aiello (Wwf) e Buconi (presidente Federcaccia) proviene da Il Fatto Quotidiano.

Di F. Q.