Vaccini in azienda, governo li chiede, aziende ci stanno pensando (dosi permettendo). Sindacati collaborativi, contenti di vaccinare lavoratori? Prima reazione dei sindacati è protezione per i No Vax! A conferma della loro vocazione ormai totale al ruolo di corporazione: il membro della corporazione ha sempre ragione, anche quando ha torto.
Alessia Bonari, contro di lei la mala gente cattiva e rancida
Alessia Bonari infermiera va ospite a Sanremo. Su di lei il vomito al fiele della mala gente. Gente cattiva nell’animo e nella testa e rancida nelle emozioni e sentimenti. Ad ogni livello del nostro paese ce n’è tanta di questa mala gente, più di quanta non si sia disposti ad immaginare.
Tre maschi a settimana ammazzati dalle loro donne. Tranquilli, è solo il contrario
Anche stavolta, l’ultima in ordine di cronaca, una donna ammazzata per mano del suo uomo, compagno, marito, fidanzato che sia. Fa una media, fissa da tempo, di tre donne ammazzate a settimana. Metti, anzi rovescia notizia: tre maschi a settimana ammazzati dalle loro donne! Apocalisse! Tranquilli, è solo il contrario.
Arancione, che si fa? Al lavoro il partito scuole chiuse il resto aperto
Arancione, molta Italia rischia grosso l’arancione pandemico. Arancione, che si fa o non si fa? Al lavoro in queste ore il partito scuole chiuse e il resto aperto. I giovani a scuola il contagio lo portano da fuori (i loro comportamenti altrove) o lo prendono da dentro? L’uovo e la gallina.
Conte sarà guida e capo M5S. Zingaretti scippato, lo voleva per il Pd
Conte sarà guida M5S, M5S sarà nel segno di Conte. Conte va a far risorgere M5S, per ora con la sola imposizione del suo nome. Zingaretti scippato di un sogno: voleva Conte come guida della sinistra tutta finalmente purgata da ogni centro. Ora Conte lo affitterà solo per le elezioni?
Milioni in mano a chi promette: li moltiplico! Perché i nuovi ricchi ci cascano sempre
L’ultimo che poi è sparito con la cassa pare si sia fatto affidare 1,5 miliardi, di cui 600 milioni solo dai ricchi dello sport (allenatori e calciatori in prima fila). Perché ci cascano sempre, solo ingordigia per un guadagno fuori dalla realtà? Sì, certo. Ma anche perché soldi troppo facili fatti troppo in fretta.
Giugno, si chiude: sindacati scuola vincono un’altra battaglia contro la scuola
Uno sciopero minacciato per il primo marzo, uno sciopero contro l’ipotesi di dover lavorare in classe fino a fine giugno, uno sciopero che hanno avuto l’impudicizia di decorare con i “valori delle Resistenza”, come fare lezioni a giugno fosse fascismo. Qualche prof sui social si diletta anche a deridere ragazzina che a scuola voleva andarci. Vittoria comunque alla fine dei “lavoratori della conoscenza”, il neo ministro Bianchi ha subito verificato l’impraticabilità tra il corpo docente e personale amministrativo di intaccare calendario esami, abitudini, vacanze. Scuola non si allunga perché Covid l’ha tagliata, i sindacati della scuola stanno la battaglia di giugno, un’altra battaglia contro la scuola.
Draghi, darsi una mossa? Bandi pubblici: 9 su 10 scritti sbagliati. Opere urgenti 58, ferme 58…
Bandi pubblici: 9 su 10 sono scritti con errori incorporati. Ad agosto scorso 58 opere pubbliche sono state dichiarate urgenti dal governo che c’era. Di queste 58 sono ferme 58. Delle 176 misure attuative di legge Bilancio approvata e operativa una e solo una. Decreti attuativi mancanti: 500. Draghi senza nemici? Eccoli! Draghi, darsi una mossa?
Ribelli della cena in mucchio senza mascherine. Davvero credibili nel ristorante Covid free
Ribelli della cena, ristoratori in protesta di piazza perché vogliono riaprire per la cena. In mucchio e senza mascherine. In modo da risultare credibili quando giurano: il mio locale è Covid free, rispettiamo tutti i protocolli. Improbabili i protocolli (di protezione, non di sicurezza), improbabili questi osti come garanzia sanitaria.
Zaia e De Luca: di questo passo vaccinati in 3 anni. Niente paura, ci porteranno pranzo e cena e aperitivo a letto
Zaia e De Luca e chiunque abbia una calcolatrice (ma anche a mente): al ritmo attuale popolazione vaccinata quel che basta tra tre anni. Niente paura, ristoranti e bar e altro tutto riaperto nel frattempo ci porteranno pranzo, cena e aperitivo a letto. Letto d’ospedale se va male nell’attesa.