Una delle voci più belle della storia della musica italiana ha fatto della privacy un marchio di fabbrica da anni. Si sa pochissimo o nulla di Mina, che si è ritirata dalle scene nel periodo di massimo splendore dopo l’iconico concerto al locale Bussoladomani, al Lido di Camaiore, in Versilia. Di lei si sa solo che vive, in pianta stabile in Svizzera. Di tanto in tanto, in incognito, si reca a Milano per incontrare, lontano da occhi indiscreti, i vecchi amici. Ma non tutti sanno che, in realtà, Mina va anche in un altro posto top secret.

A rivelarlo è stato l’autore e conduttore Umberto Broccoli, durante l’ultimo appuntamento a “La volta buona”, condotto da Caterina Balivo: “Vive anche in parte in Toscana, questo però si può dire fino a un certo punto, oramai l’ho detto in diretta, pazienza…“. Non si sa molto altro ma in molti puntano proprio sulla Versilia, il luogo che l’ha vista protagonista live per l’ultima volta.

Infatti proprio in provincia di Lucca, lo scorso giugno, è nata Alma Pani, figlia del primogenito di Massimiliano Pani e dunque bisnipote della cantante. C’è chi giura di averla vista spesso in quelle zone. Sul resto rimane sempre il mistero assoluto sulla diva della canzone italiana.

L'articolo “Mina non vive solo in Svizzera, ma anche in una città italiana”. Sorpresa tra i fan: ecco cos’è successo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Di F. Q.